domenica 11 dicembre 2011

Stelle di carta rossa tridimensionale!

Mie care belle personcine, mi sono girata mangiando cioccolatini e i primi pandoro e... siamo già al dodici dicembre!
Il tempo scorre e le nostre abitazioni necessitano di decorazioni, luci e dolci, che in questo periodo del mese sono giustificati più di quando abbiamo il ciclo.
Come al solito anche questa volta vi propongo una decorazione da fare a casa, perché a me Mucciaccia ha rovinato la vita.
Stelle di carta tridimensionali.
Come le facciamo? Con:
carta (io ho del cartoncino rosso);
forbici (dalla punta arrotondata, sempre per Mucciaccia);
colla (vinilica direbbe Mucciaccia, ma va bene una classica colla stick);
pastelli o pennarelli per decori vari ed eventuali;
cordoncino o nastro.
Salvate questa immagine e stampatene due copie.
Colorate le due stelle (ma nel mio caso non ce ne è stato bisogno vista la carta rossa) o decoratela con i pennarelli e ritagliatele lungo le linee guida.
Piegate le alette come scritto sotto la parte decorata e piegate le linee interne della stella per enfatizzare la forma.
Mettete della cola sulle alette e fate aderire all'altra copia, incastrandole.
Incollate un cordoncino ad una punta della stella e...
...voilà!

Potrete attaccarle alla parete come ho fatto io, preferendo una parete con dei quadri (fatti sempre da me copiando Pratt, che adoro!) che richiamino i colori delle stelle, o magari sopra una tavola imbandita e apparecchiata a tema con stessi colori e/o decorazioni, o nella cameretta dei pargoli, o anche all'albero. Magari su un albero fatto interamente con la carta.

Costo medio:
cartoncino rosso: 0.50 Centesimi;
nastro rosso o cordoncino: 1 Euro.
Costo complessivo medio:
 1.50 Euro.
L'immagine dello schema della stella l'ho trovato su Google che  mi ha rimandato a questo indirizzo QUI.

16 commenti:

Lallabel ha detto...

"So tonight we gonna wish upon a star we never wished upon before" (Bryan Adams)
:DDD

Lolly ha detto...

che bel blog ;) ti seguoooooooooo!

Mirty Quibibes ha detto...

@Lallabel: Uuuuh mi sfriccica tutto :DD

Mirty Quibibes ha detto...

@Lolly: Grazieeeeee!!! :*

Micol ha detto...

Come sei brava! hai delle ottime idee!

Flo/BioLogico ha detto...

ahhh però,ma qua e già Natale??belle le stelle!!!

Mirty Quibibes ha detto...

@Micol: Troppo buona! :))
Grazie mille! :P

Mirty Quibibes ha detto...

✿✿La prova della cuoca✿✿: Ci prepariamo con anticipo all'arrivo del Natale :D
Grazie!

Unknown ha detto...

Bellissime queste stelle! E per fortuna che hai fatto il disegno perché io per certe robe sono una frana! :-) ma lo sai che invece io devo ancora mangiare il primo pandoro?!... In compenso mi strafogo di cioccolato:-p baci baci

Saparunda ha detto...

Che meraviglia questa stella!! E non è nemmeno difficile...

Mirty Quibibes ha detto...

@Ombretta: E cosa aspetti a recuperare questa grave mancanza del non aver pappato del pandoro??? :D
Però occhei, visto che ti consoli con il cioccolato ti perdono :DD
Bacissimi!

Mirty Quibibes ha detto...

@Saparunda's Kitchen: Infatti!!! :)

La Weddy ha detto...

Questa idea è davvero carinissima!
Grazie mille per essere passata da me.
A presto!
Laura

Mirty Quibibes ha detto...

@La Weddy: Grazie!
A presto!

Danny ha detto...

Bellissima!
Da piccola ne feci una per mia mamma che conserva ancora, pensa!
E' sicuramente un modo piacevole ed appagante per passare il tempo ^-^
Comunque, odiando profondamente usare il righello, ti ringrazio per aver postato direttamente l'immagine della stellina da stampare così risparmi molto lavoro a tutti quelli che vogliono seguire questa idea ^_^
Baci baci!

Mirty Quibibes ha detto...

@Danny: Grazie del commento, cara! Allora hai la buona occasione di rifarne un'altra per la mamma :)
Bacioni!